ASD Leoni Karate Team

La Mission

La mission del Leoni Karate Team è di diffondere aggregazione, rispetto, educazione e passione attraverso la pratica del karate. Crediamo nei valori dello sport e della lealtà.

La Storia

La nostra scuola di karate ha avviato i primi corsi nel 1977 sotto la guida del nostro attuale Presidente: il Maestro Marco Leoni. Cintura nera 6° DAN è venuto a contatto con il Karate a 16 anni e ha da sempre influenzato e contribuito positivamente allo sviluppo del karate, soprattutto in Emilia Romagna, portando una metodologia più moderna di praticare la disciplina ed al pari conservare la tradizione del kata (forme) e del kumite (combattimento).

Il Leoni Karate Team è stato creato nel 1995 come marchio dall’Agenzia Basaglia Baraldi & Co. per la volontà di contraddistinguere in maniera chiara le palestre di karate che si riconoscevano nel Maestro Marco Leoni. A partire dal primo agosto 2014, dopo una lunga attesa, finalmente il Leoni Karate Team si è costituito formalmente come associazione sportiva mantenendo il nome che lo ha contraddistinto da quasi 40 anni sui territori del modenese, del mantovano e del reggiano.

Classifica per punti



(*) 2014 ed anni precedenti sotto altra ASD(**) campionati Italiani parzialmente disputati causa pandemia COVID-19

Classifica per atleti tesserati



(*) 2014 ed anni precedenti sotto altra ASD