Termini e condizioni


  • Certificato Medico. Prima dell’inizio dell’attività è obbligatorio inviare in allegato via e-mail copia del Certificato Medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica / agonistica a seconda del percorso scelto. Sono esentati i soli bambini fino ai 6 anni di età. Nel caso in cui questo non avvenga, verrà tenuto sospeso l'accesso ai corsi fino a quando l’Iscritto non invierà il Certificato Medico dovuto. Sono esclusi da tale obbligo i bambini di età fino ai 6 anni compresi.
  • Tesseramento e assicurazione. ASD Leoni Karate Team è affiliata al settore karate di FIJLKAM e svolge attività didattica e competitiva con tale federazione nazionale riconosciuta dal CONI. Per accedere alle classi come abbonato è necessario essere in possesso del Tesserino FIJLKAM come Atleta. Il tesseramento a FIJLKAM viene effettuato all'atto del pagamento della quota di registrazione (registration fee) e comprende la quota di Assicurazione Infortunistica Personale.
  • Riprese Fotografiche. Durante l’anno, in occasioni particolari, verranno effettuate riprese fotografiche. Tutti i file verranno conservati dagli studi fotografici nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di Privacy.
  • Riprese Fotografiche. Autorizzazione. Con l'accettazione del contratto, salvo diverso accordo scritto tra Leoni Karate Team e l'Abbonato, l'Abbonato AUTORIZZA per finalità di carattere pubblicitario, promozionale e informativo, Leoni Karate Team ad utilizzare, pubblicare, diffondere, in qualsiasi forma, su web, su carta stampata, e su qualsiasi altro mezzo di diffusione, senza limiti di tempo ed a titolo gratuito, le immagini (fotografiche e/o video riprese) rappresentanti l'Abbonato.
  • Riprese Fotografiche. Cessione. Con l'accettazione del contratto, salvo diverso accordo scritto tra Leoni Karate Team e l'Abbonato, l'Abbonato CEDE a Leoni Karate Team in via esclusiva e definitiva e senza limitazione alcuna, tutti i diritti per l'utilizzo delle Immagini per le finalità e la gestione di quanto specificato sopra e per la pubblicazione sulle testate editoriali e sui siti internet di Leoni Karate Team e su altre iniziative editoriali o altre iniziative ludiche o culturali poste in essere dal A.S.D. Leoni Karate Team dichiarando che nè l'Abbonato nè il genitore (o colui che ne fa le veci) avranno alcunché a pretendere da Leoni Karate Team a nessun titolo e per nessuna ragione, a fronte dell'utilizzo delle Immagini, in tutto o in parte di Leoni Karate Team manleverà integralmente e senza eccezione Leoni Karate Team da qualsiasi pretesa di terzi – anche congiunti – in relazione a quanto sopra.
  • Le classi. Per ogni anno sportivo le classi partono dall'inizio di settembre per terminare con la fine di giugno. La durata delle lezioni varia a seconda del corso. Il calendario dettagliato di ogni corso nonché la relativa durata è disponibile tramite il nostro sistema di prenotazione / pagamento sul sito https://www.mindbodyonline.com/. La Direzione Tecnica si riserva il diritto di cambiare l’insegnante assegnato o l'orario della classe a seconda delle diverse esigenze didattiche.
  • Accesso alle classi. E' permesso l’accesso agli spogliatoi soltanto 10 minuti prima dell’orario di lezione. E’ assolutamente vietato l’accesso agli spogliatoi agli accompagnatori dei bambini di età superiore a 7 anni. Sarà ammesso l’accesso negli spogliatoi dei bambini fino ai 7 anni di una sola persona accompagnatrice. L’accompagnatore del bambino frequentante avrà cura e stretta sorveglianza del minore nel periodo di permanenza nella palestra e sarà unico responsabile in caso di incidente alla persona o alle cose dell’Impianto stesso. L’accompagnatore del bambino è tenuto a portare personalmente il minore all’ingresso dello spogliatoio dedicato. Tutti i danni alle strutture o ai beni della ASD Leoni Karate Team, anche se nell’esercizio di attività svolte con istruttori, saranno a carico di chi li avrà cagionati.
  • Direzione Tecnica. Per informazioni, chiarimenti tecnici e cambi di turno il Direttore Tecnico riceve previo appuntamento concordato con la segreteria o direttamente con il Direttore Tecnico. Lo staff tecnico è disponibile a questa pagine Internet:https://www.leonikarateteam.com/leoni-karate-team/staff-tecnico
  • Esami di cintura "colorata": gli esami per il passaggio di cintura da bianca a marrone avverranno presso una delle sedi di ASD Leoni Karate Team, il costo non è incluso nelle quote di abbonamento o nella quota di registrazione (registration fee) e sarà comunicato con congruo anticipo a tutti gli atleti. Si prevedono 2 esami per ogni anno sportivo indicativamente fissati in febbraio e giugno.
  • Esami di cintura nera: gli esami per il passaggio di cintura nera (I, II, III, IV, V o IV Dan) avverranno presso una struttura federale (FIJLKAM) in sede regionale o nazionale a seconda del grado ed in base a quanto definito dalla federazione stessa. La richiesta di adesione da parte dell'atleta deve essere tassativamente approvata per iscritto dal Direttore Tecnico, ovvero la richiesta di adesione da parte dell'atleta senza questa approvazione è un grave adempimento al regolamento e può comportare l'espulsione dell'atleta dalla ASD Leoni Karate Team. Il costo non è incluso nelle quote di abbonamento o nella quota di registrazione (registration fee).
  • Sospensione abbonamento bimestrale: per la modalità di adesione con ciclo di pagamento bimestrale non è prevista sospensione. Si può annullare il rinnovo automatico dell’abbonamento e successivamente procedere ad una nuova iscrizione.
  • Sospensione abbonamento annuale: per la modalità di adesione con ciclo di pagamento su 2 rate annuali è prevista sospensione. Si può annullare il rinnovo automatico dell’abbonamento e successivamente procedere ad una nuova iscrizione. E' concessa la possibilità di recuperare da 1 fino ad un massimo di 6 mesi, sono sempre esclusi i periodi inferiori ad 1 mese. Per richiedere la sospensione sarà necessario mandare una mail a leonikarateteam@gmail.com allegando il Certificato Medico. La sospensione potrà essere concessa solo a decorrere dalla data della ns ricezione dell’e-mail. Durante il periodo di sospensione verrà inibito l’ingresso al centro. Il recupero sarà concesso attraverso la generazione di un credito utilizzabile entro 6 mesi dalla fine del Corso.