#distantimauniti


Il Leoni Karate Team ha lanciato la sfida al lockdown durante il forzato distanziamento sociale imposto dal COVID-19. Abbiamo attivato diverse lezioni live  gratuite dedicate a bambini, ragazzi e adulti e diversi karate webinar training con i campioni di karate FIJLKAM, nonchè "Karate trail" lezioni all'aperto che si sono svolte indipendentemente dalle condizioni meteo riscoprendo allenamenti di altri tempi.

Le lezioni (online e trail) iniziate a marzo 2020 sono continuate fino a fine maggio 2021 dando così l'opportunità a tutti di rimanere uniti per tutto il periodo di isolamento sociale che si è reso necessario. Con il protrarsi dello stato di emergenza in ottobre 2020 abbiamo ripreso a seguire i nostri atleti al parco (karate trail), su Zoom e per gli atleti di agonisti, impegnati nei prossimi appuntamenti nazionali, in palestra a porte chiuse.

Tutte le lezioni disponibili (in presenza oppure online tramite Zoom) sono disponibili su questa pagina.

Da marzo 2020, per primi in tutto il panorama sportivo nazionale con numeri così significativi, abbiamo seguito più di 15.000 partecipanti per un totale di oltre 60 appuntamenti. Atleti, tecnici, ufficiali di gara e dirigenti federali sono stati coinvolti in questa serie di iniziative che hanno poi trovato diversi format simili che hanno riscosso anch'essi  un'ottima adesione.

La chiusura degli allenamenti online e la tanto attesa fine del lockdown è coincisa con un allenamento collettivo svolto nella bellissima cornice del parco San Donnino di Bologna. Grazie al supporto dell'associazione sportiva SportVillage Karate e a tutte le ASD dell'Emilia Romagna , è stato prodotto un video emozionante ed unico "Always moving on - Emilia Romagna karate is ready!" disponibile su YouTube.